TRATTAMENTO DEL COLLO

Il collo, la cui cura è di solito trascurata fino ai 40 anni, con il passare del tempo dimostra la nostra vera età.

Se infatti anche le donne più curate, fino ad oggi si sono prese cura del proprio volto con cosmetici e trattamenti di medicina estetica, spesso non si sono preoccupate di mantenere la cute del collo più idratata e tonica possibile.

Fino a qualche anno fa in effetti l’unico trattamento efficace per migliorare l’aspetto estetico del collo era il lifting del collo chirurgico. Ancora oggi rimane l’unica soluzione per “tirare su” un collo molto lasso ed appesantito perché riesce a liftare sia la cute che i muscoli del collo (muscolo platisma).

POSSIBILI SOLUZIONI

Prima di arrivare al lifting chirurgico oggi esistono tre  principali trattamenti di medicina estetica che, singolarmente o in sinergia, migliorano l’aspetto estetico della cute del collo e, nelle pazienti più giovani (25-35 anni circa) possono funzionare come prevenzione degli effetti dell’invecchiamento del collo.

Il primo trattamento è la RADIOFREQUENZA MEDICALE FRAZIONATA CON AGHI , il secondo l’utilizzo di BIORISTRUTTURANTI  e il terzo, quando le collane di venere sono veramente marcate, l’impiego di FILLERS A BASE DI ACIDO JALURONICO indicati per le rughe fini. 

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

I protocolli vengono ovviamente adeguati all’età della paziente e di conseguenza al grado di invecchiamento del collo.
A prescindere che il nostro obbiettivo sia preventivo o migliorativo di un inestetismo già presente, la prima metodica che si utilizza è la radiofrequenza perchè questa scioglierebbe l’acido ialuronico, quindi le sedute devono essere effettuate prima di un eventuale impianto di bioristrutturanti e/o di fillers a base di acido ialuronico.
A distanza di 1 mese dall’ultima seduta di radiofrequenza, nel caso in cui le collane di venere siano ancora molto profonde, si interviene con l’impianto di un filler e dopo circa 2 settimane si possono prevedere 2-3 sedute di bioristrutturante intervallate di circa 1 mese l’una dall’altra.

RISULTATI

I primi risultati sono visibili dopo la quarta seduta di radiofrequenza ed ovviamente continuano ad essere migliori andando avanti con le varie procedure.
Il risultato si mantiene per circa un anno dopo di che è consigliabile eseguire un altro ciclo di trattamenti spesso meno impegnativo del primo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669\

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE