RINOFILLER

10/20 MINUTI

NESSUNA O CREMA ANESTETICA

IMMEDIATO

IMMEDIATA

DOPO 20/48 ORE

INFORMAZIONI GENERALI

Per rinofiller si intende la correzione temporanea del profilo del naso con un filler (vedi FILLERS), il più delle volte a base di acido jaluronico.
Il naso, per la sua posizione centrale, è senza dubbio uno dei tratti del viso che più richiama la nostra attenzione, e conferisce ad ognuno di noi la propria personalità.
Solo in alcuni casi selezionati il rinofiller è una tecnica veramente efficace, quindi è imprescindibile un’ accurata visita specialistica.

INDICAZIONI

Tutti coloro ai quali non piace il proprio naso ma che non vogliono affrontare una rinoplastica chirurgica, con il suo decorso post operatorio, i suoi rischi e non ultimo il suo prezzo, possono beneficiare del rinofiller solo se il loro naso ha degli inestetismi correggibili con questa tecnica. Possono essere corrette alcune “gobbe” e altri difetti del dorso e della punta, l’intero profilo del naso può quindi essere modificato in modo da renderlo più armonico con le altre zone del volto.

TRATTAMENTO

Il trattamento può essere eseguito in ambulatorio ed ha una durata di circa 15-30 minuti.
L’impianto del filler, sull’osso nasale o fra le cartilagini prevede l’utilizzo di un ago o una cannulina.
Il dolore è poco o per niente avvertito quando si lavora sul dorso del naso, è invece più presente quando si deve lavorare sulla punta. Si può comunque utilizzare una crema anestetica che allevia il fastidio.
La tecnica che sembra molto semplice per il paziente deve essere necessariamente eseguita da mani esperte, possibilmente da un chirurgo plastico che ben conosca la complicata anatomia del naso, altrimenti i rischi possono essere anche molto importanti.

POST TRATTAMENTO

Il risultato del trattamento è immediato anche se il migliore effetto si ottiene dopo circa 2 giorni.
Se correttamente eseguita questa rapida procedura può implicare solo un leggero gonfiore trattabile con l’applicazione di un po’ di ghiaccio e/o, raramente, qualche piccolo ematoma che si riassorbirà comunque nel giro di un paio di giorni.

Dopo un trattamento di rinofiller è possibile immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane. E’ sconsigliabile soltanto effettuare docce o saune molto calde e indossare occhiali pesanti se si appoggiano sul dorso del naso.

Al termine di ogni seduta la Dr.ssa Vitali consegna sempre al paziente il bollino identificativo di ogni singola fiala di prodotto utilizzato in modo che ognuno possa sapere accuratamente cosa è stato impiantato su di lui.

Le Vostre domande

  • Si possono usare sul naso dei fillers che durino per sempre?
  • Si , non ci sono limitazioni legate al sole o alla temperatura esterna.

  • E’ assolutamente sconsigliato perchè potrebbe enormemente aumentare il normale gonfiore transitorio che c’è dopo una infiltrazione. Sono quindi da evitare nelle prime 48 ore dopo il trattamento le lampade, il sole, le saune e tutte le fonti di calore importanti.

  • Sebbene non esista nessun studio scientifico che dimostri la totale sicurezza in gravidanza/allattamento, l’esperienza mondiale dimostra che la gravidanza non comporta nessun cambiamento nella risposta dell’organismo all’infiltrazione di fillers riassorbibili.

  • Solo dopo che il naso ha raggiunto la sua completa maturazione morfologica quindi dopo i 18 anni si può eseguire un rinofiller

  • Assolutamente no, anzi spesso il rinofiller è il primo step che, se da risultati soddisfacenti, spesso non conduce mai il paziente a sottoporsi ad un intervento chirurgico ma, a volte può rappresentare una simulazione temporanea di quello che si potrebbe ottenere definitivamente con una rinoplastica.

  • Sì, molto spesso anche il chirurgo preferisce correggere qualche piccolo difetto con un filler piuttosto che riportare il paziente in sala operatoria.

  • Quando si lavora sul dorso è praticamente indolore mentre quando si interviene sulla punta è piuttosto fastidioso anche se molto rapido.

  • Si ma è sconsigliabile in quanto, di solito, durante quei giorni diminuisce la soglia del dolore individuale e può aumentare il rischio della comparsa di qualche ecchimosi.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE