prevnext
Menu

Ringiovanimento delle mani

trattamento Ultrasuoni

Durata trattamento 30 Minuti
Anestesia Nessuna
Ritorno al sociale  Immediato
Attività fisica Immediata
Esposizione al sole Dopo 24-48 ore
Periodo dell’anno consigliato

Tutto l’anno

 

Le mani vengono spesso trascurate e non prese in considerazione quando ci si rivolge ad un medico estetico per migliorare il proprio aspetto fisico.

Le mani invece invecchiano come il resto del corpo e spesso sono lo “specchio” dell’età anagrafica.

I principali segni di invecchiamento delle mani sono: 

  • la presenza di numerose macchie su una cute sottile
  • la scheletrizzazione del dorso, dovuta al riassorbimento del grasso sottocutaneo. Ciò mette in evidenza i vasi, i muscoli e i tendini.

Prendersene cura con dei trattamenti che ne migliorino l’aspetto ci fa quindi sembrare più giovani e curate.

TIPI DI TRATTAMENTO

Per migliorare o eliminare le macchie si può ricorrere all’utilizzo di peelings chimici e/o all’utilizzo di sistemi laser. In entrambi i casi possono essere necessarie più sedute intervallate da un paio di mesi circa l’una dall’altra.

Per rendere la pelle più compatta e spessa e allo stesso tempo “rimpolpare” il dorso delle mani si prevede l’utilizzo di un particolare filler (materiale di riempimento), specifico per il trattamento delle mani (Ellansè Mani a base di policaprolattone), che ha la capacità sia di riempire gli spazi tra i vasi ed i tendini che di stimolare la produzione  di collagene e di fibre elastiche, conferendo quindi al dorso delle mani un aspetto più giovane. 

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il trattamento può essere eseguito in ambulatorio ed ha una durata di circa 30 minuti.

 
L’impianto del filler sotto la pelle del dorso delle mani prevede 2 o 3 vie di accesso negli spazi interdigitali attraverso le quali una con una cannulina molto sottile si riesce a distribuire la giusta quantità di prodotto su tutto il dorso.
 
Il trattamento non è doloroso perchè si interviene in un’area anatomica dove non sono presenti terminazioni nervose.
 
Alla fine del trattamento il medico esegue un massaggio con della pomata antibiotica.

POST-TRATTAMENTO 

Nei due giorni successivi al trattamento è consigliabile massaggiare frequentemente le mani e non esporle a fonti di calore o immergerle in acqua molto calda.

Le mani possono essere un po’ edematose nei due giorni successivi.

Il risultato del trattamento inizia ad essere visibile dopo 3 settimane ma è completo dopo circa sei mesi. Questo perchè la sintesi di nuovo collagene e di fibre elastiche necessita di questo tempo per poter essere apprezzato.

La durata del risultato ottenuto è di circa sei-otto mesi ed ovviamente dipende dallo stile di vita del paziente.

Al termine di ogni seduta la Dr.ssa Vitali consegna sempre al paziente il bollino identificativo di ogni singola fiala di prodotto utilizzato in modo che ognuno possa sapere accuratamente cosa è stata impiantato su di lui.