Menu

Lifting delle braccia

Lifting delle braccia

Durata intervento 2 ore
Anestesia Locale con sedazione o generale
Ricovero Day Hospital
Ritorno al sociale 2-3 giorni
Attività lavorativa 2-3 giorni
Attività fisica intenda 1 Mese

INFORMAZIONI GENERALI

L’intervento di lifting delle braccia consente di migliorare il profilo delle braccia intervenendo sulla cute e/o il grasso in eccesso.

Con l’avanzare dell’età ma anche in seguito ad un forte dimagrimento la lassità cutanea nella parte interna delle braccia può essere molto evidente tanto da conferire l’ aspetto delle così dette “braccia ad ali di pipistrello”. Questo inestetismo è molto visibile ovviamente a braccia nude ma è evidente anche con i vestiti quindi con l’intervento è possibile risolvere un forte disagio.

Nei casi di obesità oltre alla cute ci può essere anche l’eccesso della componente adiposa e quindi le braccia, oltre a non essere esteticamente piacevoli possono anche avere ricorrenti episodi di irritazione della pelle per il continuo sfregamento durante i movimenti.

In tutti questi casi si può quindi ricorrere a questo intervento che, se necessario, può essere associato anche ad una liposuzione della regione sottoascellare e scapolare.

L’INTERVENTO

Ha una durata di circa 2 ore, l’anestesia è locale con sedazione o generale.

Di solito è sufficiente un ricovero in regime di day hospital.

L’ asportazione della pelle e/o del tessuto adiposo in eccesso viene effettuata attraverso una incisione cutanea in corrispondenza della faccia interna delle braccia dall’ascella fino al gomito o, nei casi più limitati solo nell’ascella o al massimo fino a metà braccio.

Alcune volte per assottigliare il lembo adiposo, prima dell’incisione cutanea si effettua una liposuzione della regione interna del braccio.

POST-INTERVENTO

La medicazione a fine intervento prevede l’ applicazione di una fasciatura compressiva da mantenere circa una settimana.

I punti di sutura sono sempre riassorbibili e quindi non è necessario toglierli, pertanto le medicazioni che verranno fatte dopo 2,7 e 14 giorni dall’intervento prevedono solo la disinfezione della ferita.

Il risultato estetico ottenuto è praticamente permanente a meno che non si verifichi un importante diminuzione o aumento di peso o una gravidanza che possono sciupare il risultato.