Menu

Cosmeceutici

Cosmeceutica - Vitality

Per cosmeceutici si intendono quei cosmetici che contengono alcuni ingredienti che sono impiegati in ambito estetico e altri che invece fanno parte della farmacopea, per questo sono prodotti più “attivi” in grado di agire maggiormente su tutti gli strati della pelle.

La Dr.ssa Vitali, da anni nel mondo della chirurgia e della medicina estetica, era alla ricerca di prodotti domiciliari (creme e fondotinta) veramente efficaci, che fossero un compendio ai suoi trattamenti di medicina estetica in modo da fornire alle proprie pazienti la possibilità di dare il beneficio massimo alla loro pelle.

Dopo lunghe e accurate ricerche e dopo aver testato personalmente tantissimi prodotti ha scelto come “partners” la linea di creme, sieri e detergenti di “SKINESIS by Sara Chapman-London“ distribuita in Italia da SKINOLOGY (www.skinology.it) e quella di fondotinta e correttori “LYCOGEL” (www.lycogel.it ) prodotti in U.S.A. e distribuiti anche in Italia solo negli studi medici.

SKINESIS by Sara Chapman

SKINESIS fornisce una linea completa di prodotti sia domiciliari che professionali. Questi ultimi, allo Studio Medico Vitality, vengono impiegati nel contesto di vari trattamenti per la pelle.

Tutta la gamma dei prodotti SKINESIS by Sara Chapman-London“ (www.sarahchapman.net) nasce dall’esperienza

della più famosa visagista londinese che è riuscita a combinare:

  • Scienza: alte concentrazioni di vitamina A, peptidi di nuova generazione,acido jaluronico, DMAE, antiossidanti, Renovage.
  • Natura: tutti i suoi prodotti sono senza parabeni ed è riuscita a creare una piacevole fragranza e una giusta consistenza ricorrendo solo all’utilizzo di estratti di piante, fiori aromatici e delicati oli essenziali.
  • Lusso: le confezioni sono funzionali a proteggere i principi attivi dalla luce e dal calore ma contemporaneamente sono pratiche ed eleganti.

LYCOGEL

Il fondotinta Lycogel è stato formulato in modo da poter essere applicato sulla cute lesa in seguito a interventi chirurgici, trattamenti laser, peelings o addirittura ustioni superficiali. Per questo è presente solo negli studi medici e nelle Spa, mentre non si trova né in farmacia né in profumeria.

Le sue caratteristiche quindi lo rendono un prodotto ideale anche per il make-up di tutti i giorni, per pelli normali, grasse, acneiche o sensibili, perché non solo copre brillantemente le imperfezioni ma permette alla pelle di “respirare” e di essere “riparata” e “nutrita” dai principi attivi in esso contenuti.

Contiene un fattore di protezione (SPF 30) ed è resistente all’acqua il che lo rende ideale anche come trucco da spiaggia.

Altra caratteristica fondamentale è che non contiene parabeni che, come è risaputo, hanno un possibile potere cancerogeno.

La vasta gamma di colori disponibili riescono ad accontentare tutte le esigenze.