Menu

Bioristrutturazione

Bioristrutturazione

Durata intervento 10-20 Minuti
Anestesia Nessuna o crema anestetica
Ritorno al sociale Immediato o 24 ore
Attività fisica Immediata
Esposizione al sole Dopo 24-48 Ore
Periodo dell’anno consigliato Tutto l’anno

BIORISTRUTTURAZIONE: presidi diversi per un fine comune

La Bioristrutturazione permette un ringiovanimento della pelle del viso, collo, decoltè, mani, interno braccia ed interno coscia attraverso una riattivazione biologica delle normali e fisiologiche funzioni del derma che, con l’invecchiamento, si sono rallentate.
Le cellule del derma, la parte più profonda e compatta della nostra pelle sono i fibroblasti che normalmente producono sostanze della matrice extracellulare quali l’elastina, il collagene e l’acido ialuronico. L’acido ialuronico a basso peso molecolare a sua volta stimola i fibroblasti stessi nelle loro funzioni sopramenzionate.
La rigenerazione cellulare è anche stimolata da altre sostanze quali vitamine e minerali ecc…
Introdurre quindi nel derma l’acido ialuronico a basso peso molecolare e altre sostanze che riattivano i normali processi metabolici ha sulla pelle un effetto di idratazione profonda, turgore e di “scavenger” contro i radicali liberi, tutti fattori che contribuiscono a ritardare il processo di invecchiamento della cute.

Visivamente dopo alcune settimane da questi trattamenti si osserva che la pelle diventa più liscia, elastica e compatta.
La Dr.ssa Vitali utilizza esclusivamente sostanze bioristrutturanti riassorbibili prodotte dalle aziende farmaceutiche più serie a livello mondiale perché solo queste grazie ad approfonditi studi clinici e ad una continua e scrupolosa ricerca scientifica possono assicurare a lei e di conseguenza ai suoi pazienti una estrema sicurezza e garanzia di risultato.
La Dr.ssa Vitali fa inoltre parte di un ristretto gruppo di medici esperti in medicina estetica che vengono continuamente aggiornati dalle aziende farmaceutiche stesse sui prodotti più innovativi in termini di tecnologia e accuratamente addestrati sull’utilizzo degli stessi.
La Dr.ssa Vitali esegue infatti anche un innovativo trattamento ambulatoriale denominato Balance Lift che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti grazie a un sistema geniale ma semplice.
Il trattamento prevede l’introduzione sotto la pelle, attraverso aghi sottilissimi, di alcuni fili fini come capelli.
Questi fili sono costituiti da PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare, che ha l’effetto di stimolazione della proliferazione di collagene da parte dei fibroblasti del derma e, contemporaneamente, di sostegno al tessuto con un conseguente effetto “liftante”.
L’efficacia del trattamento è chiaramente visibile solo 2-3 settimane dopo l’impianto perché durante questo periodo i fili mettono in atto la propria azione, determinando un risultato gradevole, assolutamente naturale e progressivo. La paziente infatti vedrà giorno per giorno, i miglioramenti “sulla propria pelle” sotto il profilo della tonicità e della compattezza.
I fili in PDO sono completamente riassorbibili in circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, bensì alla stimolazione endogena che i fili stessi andranno a creare. L’utilizzo sinergico di Balance Lift contribuisce inoltre ad una maggior durata di altri trattamenti di medicina estetica quali Fillers e Botulino .
Durante la visita con la Dr.ssa Vitali potrete quindi essere accuratamente informati su quale tipo di bioristrutturante è più indicato per voi e sulle sue caratteristiche.

INDICAZIONI

La pelle assottigliata, disidratata, poco elastica e con fini micro rugosità ha l’indicazione ad essere bioristrutturata con i vari presidi.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il trattamento è ambulatoriale.
Per i classici bioristrutturanti a base di acido ialuronico, confezionati in siringhe sterili, sono previste 3-5 sedute intervallate da circa 3 settimane della durata di circa 15 minuti ciascuna.
L’introduzione sotto la pelle viene effettuata con aghi sottilissimi o con micro cannule ed è praticamente indolore grazie alla presenza di una esigua quantità di anestetico locale (lidocaina) disciolta all’interno della fiala contenente l’acido ialuronico e per la possibilità di utilizzare, nei soggetti più sensibili, una crema anestetica.
Per i fili di PDO invece è prevista normalmente una seduta ogni 6 mesi della durata di circa 20 minuti.
Anche l’introduzione sotto la pelle dei fili viene effettuata con aghi sottilissimi ed è praticamente indolore.

POST-TRATTAMENTO

Il risultato del trattamento è visibile solo dopo 2-3 settimane.
La maggior parte delle volte sull’area trattata rimane solo un lieve arrossamento che scompare in qualche ora, altre volte si presenta in lieve gonfiore della durata di circa 24-48 ore, e , nei soggetti predisposti, possono comparire delle ecchimosi nel punto di iniezione.
Al termine di ogni seduta la Dr.ssa Vitali consegna sempre al paziente il bollino identificativo di ogni singola fiala di prodotto utilizzato in modo che ognuno possa sapere accuratamente cosa è stato impiantato su di lui.